Ad oltre sessant’anni dalla presentazione della prima lavabiancheria tutta italiana, Candy Group, società a totale capitale privato, è tra i leader europei nei grandi elettrodomestici: lavabiancheria, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, congelatori, cucine, forni, piani di cottura, da incasso e free standing.
Candy Group progetta e produce elettrodomestici innovativi, che rispondono alla domanda del mercato, riducono consumi e impatto ambientale, migliorano la qualità della vita: fanno della casa un ambiente gradevole e positivo, senza la fatica dei lavori domestici.

Innovazione
Per vincere la sfida competitiva bisogna stimolare il consumatore con prodotti innovativi, nei quali la tecnologia più attuale è al servizio di prestazioni, facilità di utilizzo, rispetto dell’ambiente. In Candy Group, i prodotti vengono aggiornati costantemente, per offrire prestazioni sempre a misura dell’evoluzione delle esigenze. L’obiettivo era e rimane la fiducia del consumatore.

Qualità
La qualità guida i progetti, la produzione, l’attività di Candy Group fin dalle origini. Oggi, in tutti i siti industriali, gli uffici, l’organizzazione commerciale, il servizio di customer care, l’attenzione alla qualità è un impegno totale per dare al consumatore un prodotto affidabile e performante.
Ma la qualità è anche quella che rimane nascosta nell’elettrodomestico: componenti, tecnologie, piattaforme, estetiche, persino le politiche di vendita vengono definiti già nella fase iniziale di progettazione. L’obiettivo è la soddisfazione del cliente, perché l’esperienza con l’elettrodomestico di Candy Group sia senza problemi e fornisca il risultato atteso.
Tutti i siti del Gruppo hanno ricevuto la certificazione della più recente versione di ISO 9000.

Soddisfazione del cliente e customer care
La storia di 70 anni fa ricorda la signora Giuseppina, moglie di Eden Fumagalli (fondatore dell’azienda), quale primo cliente, particolarmente esigente, della nuova lavabiancheria Candy. Cliente soddisfatto perché ha riconosciuto che la macchina lavava bene e cancellava la fatica del bucato a mano.
Da allora, la soddisfazione del consumatore guida Candy Group. E per il cliente opera anche il servizio di customer care attraverso gli oltre 2.000 centri di assistenza in tutta Europa, i call center, il Web.

MARCHI ELETTRODOMESTICI ASSISTITI

TIPO DI INTERVENTO e ZONE DI COMPETENZA

[accordions id="129"]
[accordions id="143"]
[accordions id="144"]
[accordions id="145"]

[accordions id="156"]
[accordions id="155"]
[accordions id="154"]

Hoover, fondata a New Berlin, oggi Canton, nell'Ohio (USA) nel 1908, entra nel suo secondo secolo di vita sulle solide basi della leadership europea nel settore degli apparecchi per la cura e pulizia dei pavimenti (floor-care) e con un posizionamento consolidato nella fascia medio-alta nel mercato dei grandi elettrodomestici.
Nel 1995, Candy acquisisce da Maytag la totalità di Hoover European Appliances Group, compreso il diritto d’utilizzo esclusivo del marchio per l’Europa, tutti i territori dell’ex-Unione Sovietica, il bacino del Mediterraneo, alcuni Paesi del Medio Oriente.

Nel 2008, il Gruppo festeggia il primo secolo di Hoover con una serie speciale di prodotti al top di innovazione, prestazioni, estetica. Per tutto il 2008, prodotti e comunicazione Hoover sono identificati dal logo “Celebrating 100 Years”, un traguardo che ben pochi marchi hanno raggiunto.
Produzione grandi elettrodomestici libera installazione elettrodomestici da incasso.

In Francia, con il marchio Rosières, creato nel 1837 dal marchese de Berry, uno dei marchi più antichi del settore in Europa, si producono elettrodomestici bianchi, smaltati per elettroforesi, che tramandano i valori della migliore tradizione culinaria francese abbinati a prodotti fortemente innovativi e dalle altissime prestazioni.
In Francia la smalteria ha una grande tradizione, ancora oggi è molto ricercata e nel settore free-standing si presenta con molti colori.

Di sicuro il leader francese per il settore cucina.

Una lavatrice Zerowatt porta con sè una lunga esperienza nel lavaggio del bucato e delle stoviglie ed una qualità eccezionale. Ecco perché "TANTE IDEE - ZERO PROBLEMI".
Nel corso degli oltre 50 anni di esperienza, la creatività nel trovare soluzioni idonee a soddisfare le esigenze di ogni consumatore è stata sempre molto alta ed all'avanguardia rispetto al resto del mercato.
Le lavatrici sottili o slim da 33 o 40 cm di profondità, ad esempio, sono nate in Zerowatt che negli anni 80 ha lanciato il concetto del "salva-spazio". Infatti, 33 cm è una dimensione studiata nel dettaglio con gli architetti e trova la sua collocazione anche in spazi angusti.

Potremmo parlare di lavasciuga, di qualità del lavaggio, di robustezza della costruzione, di salvaguardia dell'ambiente grazie ai bassi consumi, argomenti che i nostri consumatori conoscono ed apprezzano molto bene. Oggi Zerowatt rilancia le proprie gamme approfondendo i concetti legati all'ambiente: elettrodomestici costruiti con il minor impiego possibile di energia, concepiti per non consumare e per fornire elevate prestazioni.
Ancora una volta "tante idee e zero problemi" coniuga perfettamente l'impegno in ricerca, sviluppo e produzione degli uomini Zerowatt, tesi alla soddisfazione dei propri clienti, normalmente molto esigenti.

 

La conservazione dei cibi non è un fatto banale. Iberna ha una profonda esperienza nella conservazione e nella congelazione, ma soprattutto si rende conto di quanto importante sia il "conservare bene ed il più a lungo possibile" per il consumatore di oggi.
Soprattutto oggi, con i concetti di nutrizione - igiene - microbiologia - ecologia - risparmio energetico sempre più vicini al consumatore Iberna.
Ad esempio frutta e verdura sono sempre più importanti nella nostra alimentazione ed Iberna qui concentra il meglio delle tecniche di conservazione con un freddo pulito abbinato a classi di consumo energetico d’avanguardia.
La gamma Iberna in classe A+ riduce sensibilmente i consumi di energia. Ben il 25% in meno rispetto ad un analogo frigorifero in Classe A. Consumare meno energia non significa solo alleggerire la bolletta energetica di fine mese ma anche immettere nell’atmosfera una quantità molto minore di CO2, il gas responsabile dell’effetto serra.
Iberna lavora con molta attenzione alla realizzazione di prodotti a basso tenore di consumo energetico e ad alta efficienza per fornire al consumatore elettrodomestici in grado di soddisfarlo pienamente

Nel 1985 Entrano a far parte del Gruppo Candy un Marchio italiano di successo: Gasfire, specialista in apparecchi di cottura per il settore incasso.

Negli anni '70 inizia per Candy una nuova importante fase: quella  dell'acquisizione di una società italiana, Kelvinator Italia, azienda di fama internazionale specializzata in frigoriferi e congelatori.
Candy conclude anche un accordo con Kelvinator America per produrre e commercializzare in tutto il mondo elettrodomestici con il marchio statunitense.